Scozia – EDIMBURGO E LE HIGHLANDS

AEREO ANDATA – INSERISCI “edimburgh” O “united kingdom” COME DESTINAZIONE.

AEREO RITORNO – INSERISCI “edimburgh” O “glasgow” COME ORIGINE.

Durata consigliata: 6 giorni

Base per minimo 5 notti: 2 Edimburgo + 3 Inverness

Giorno 1: Nel caso non si arrivi all’aeroporto di Edimburgo raggiungere la citta’ in treno o National express bus. Dopodiche’ raggiungere l’hotel prenotato a piedi o in bus.

Per la cena consigliati i pubs della catena Wetherspoon che preparano piatti caldi fino alle 23.00 con una spesa non superiore a £10 bevuta inclusa.

Giorno 2: Giornata ad Edimburgo selezionando le attrazioni preferite. Orari e mappa dei bus qui.

Giorno 3: Prendere il treno o il Citylink bus con destinazione Inverness e dalla stazione raggiungere l’hotel volendo anche in Taxi in quanto non sono molto costosi. Per i pasti anche ad Inverness e’ presente un pub della catena Wetherspoon oppure i Cooperative Food supermarkets offrono il pacchetto meal (Pasto + Bevuta + frutta) da asporto.

Giorno 4: Destinazione isola di Skye. Prendere il Citylink bus per Portree della mattina. Arrivati a Portree procurarsi il pranzo al Cooperative Food supermarket che offre il pacchetto meal (Pasto + Bevuta + frutta) da asporto. Utilizzare i taxi per raggiungere le attrazioni dell’isola tra castelli e paesaggi mozzafiato. Attenzione all’unico bus pomeridiano per il rientro ad Inverness.

Giorno 5: Distilleria di Wiskey e Fort William. Prendere il primo bus della mattina in direzione Fort William ed ammirare lungo il viaggio lo spettacolare panorama del lago di Lockness. Scendere alla fermata “Glenmhor Terrace”. Qui a pochi passi si trova la disilleria Bennevis. In alternativa si puo’ visitare l’ Old Inverlochy Castle o le curiose chiuse di Banavie (700mt dalla fermata. Finita la visita pranzare in uno dei tanti grill o con i meal dei coop-food entrambi presenti in zona o in centro a Fort William. Passare il pomeriggio nella cittadina fino alla partenza del bus per il rientro ad Inverness.

Usa moovit per mappe ed orari dei mezzi pubblici