Northwest England

AEREO ANDATA – INSERISCI “Glasgow o Edimburgo” COME DESTINAZIONE.

AEREO RITORNO – INSERISCI “Liverpool, Manchester o Birmingham” COME ORIGINE.

 

 

Durata: 9 giorni

Base per 8 notti: 1-2 Carlisle / 3-4 Lancaster / 5-8 Liverpool

Giorno 1: Dall’aeroporto di arrivo raggiungere la stazione centrale e fare il biglietto “Super off peak” per Carlisle. Raggiungere l’hotel prenotato e fare il check-in. Per la cena consigliato il pub della catena Wetherspoon che prepara piatti caldi fino alle 23.00 con una spesa non superiore a £10 bevuta inclusa.

Giorno 2: Mattina dedicata alla citta’ di Carlisle ed al suo castello. Per il pranzo e’ consigliabile acquistare in uno dei supermarket sparsi per la citta’ la formula MEAL che al prezzo di soli 4/5£ fornisce Panino o Pasta fredda + Bevanda 0,5L + Frutta da consumare dove si vuole. Dopo pranzo raggiungere la stazione ed acquistare un “Return ticket” per Newcastle Upon Tyne. Utilizzare il pomeriggio e la sera per visitare la citta’ facendo attenzione all’ultimo treno per tornare a Carlisle.

Giorno 3: Dopo colazione, acquistare un biglietto del treno per Lancaster, pranzare seduti comodi in uno dei caffe’ che preparano anche piatti caldi fino all’orario in cui l’hotel apre al check-in. Dopo il tempo necessario per un relax raggiungere in treno, bus, taxi o bici la cittadina sul mare di Morecambe nella quale passare la serata cenando in uno dei numerosi ristoranti in base alle proprie preferenze gastronomiche. Liberta’ di orario in quanto con pochi pound di taxi si puo’ fare rientro a Lancaster anche dopo l’ultimo mezzo disponibile.

Giorno 4: Dopo colazione, visita al meraviglioso castello di Lancaster, alla cittadina stessa ed ai suoi parchi.

Giorno 5: Dopo colazione, acquistare un biglietto del treno per la stazione di Liverpool piu’ vicina all’hotel prentato. Dopo chech-in e relax passare le ore rimanenti per curiosare nella famosa citta’ dei Beetles. Per la cena permane il consiglio dei pubs della catena Wetherspoon.

Giorno 6: Giornata interamente dedicata alla citta’ di Liverpool.

Giorno 7: Giornata interamente dedicata alla cittadina medievale di Chester raggiungibile in treno dal centro di Liverpool o in bici tramite una comoda ciclabile.

Giorno 8: Giornata interamente dedicata alla citta’ di Manchester raggiungibile sempre con i frequenti treni giornalieri.

Giorno 9: Raggiungere in treno la citta’ e quindi l’aeroporto di partenza per il rientro.

.